Dal 23 al 28 maggio presso il palasport Nino Pizza alla fiera di Pesaro si è svolta la seconda parte dei campionati nazionali che hanno visto scendere in pedana le ginnaste del campionato Élite, del campionato di serie A e di quello di serie D, a seguire faremo un resoconto delle varie competizioni.



Serie A
Giovanissime-Allieve: Esordio per le nostre due giovani atlete nel livello A. La loro prima volta nella categoria è stata sicuramente un brillante inizio, che le ha permesso di posizionarsi al primo posto su due dei tre esercizi presentati e anche di portare a casa una buonissimo bronzo con il terzo.
Come sappiamo in ogni inizio ci sono nervosismi e tensioni, che hanno sicuramente impattato alcuni esercizi, ma possiamo dire che le nostre atlete si sono dimostrate perfettamente all'altezza del nuovo livello di difficoltà visti i risultati.
Vittoria Gubinelli - Fascia Oro di specialità al cerchio
Angelica Cespi, Vittoria Gubinelli - Fascia Oro alla successione Fune/Clavette
Angelica Cespi - Fascia Bronzo di specialità palla


Senior: Le ragazze più grandi della categoria senior, si sono scontrate con concorrenti abilissime e che hanno un grande bagaglio di esperienza, il compito era arduo, ma la performance delle nostre ragazze e' stata di primissimo livello, tanto da ottenere degli ottimi piazzamenti ad un passo dal podio.
Sara Chiavoni - 4° posto al nastro
Sara Chiavoni - 7° posto alle clavette
Azzurra Bertini - 11° posto alla palla
Azzurra Bertini - 13° posto al cerchio


ELITE A-B
C'è da dire che molte delle nostre migliori atlete sono state reduci dalle fatiche del 2° Torneo Internazionale di Verbania che si era chiuso la domenica precedente, ma nonostante tutto si sono comportate egregiamente e sono riuscite ad eseguire dei bellissimi esercizi, con risultati positivi e anche molte medaglie .
Una nota speciale, data la prima volta in una difficile competizione, per la piccola Matilde Borrini (2014), che nonstante fosse la più piccola della spedizione, non si è persa d'animo ed ha eseguito un ottimo esercizio conseguendo una meritata medaglia.
Elite serie A:
Elite serie A:
Consuelo Grelloni - Medaglia d'oro - All Around
Matilde Borrini - Medaglia d'oro - All Around
Cecilia Cicconi - Medaglia d'argento - All Around
Erica Antonelli - Medaglia di bronzo - All Around
Elite serie B:
Giostra Marta - Medaglia d'oro di specialità - Cerchio
Michela Casali - Medaglia d'argento di specialità - Fune
Michela Casali - Medaglia di bronzo di specialità - Palla



Ringraziamo lo staff tecnico che ha supportato le nostre ragazze: Dimka Ratcheva e Sofia Belardinelli
Serie D
Era l'esordio assoluto ad una finale nazionale per tutte le partecipanti, infatti in questa categoria l'associazione ha molte bambine alla prima esperienza da ginnaste.
C'è stato tanto divertimento tra tutte le bambine e l'impegno di queste piccole e piccolissime atlete è stato massimo, tutte hanno voluto partecipare, anche quelle che magari non erano nelle migliori condizioni fisiche.
Per le baby è stata una grande emozione entrare in un palazzetto gremito da moltissime persone, la categoria baby non da adito a classifiche, ma per noi Vera Pizzabiocca, Sofia Francescangeli, Diamante Dominici, Anastasia Ruggi e Samya Sabbatucci si sono meritate la medaglia del nostro cuore .
Fascia bronzo per la squadra sincro composta da Penelope Tamagnini, Vincenti Emi, Adele Macchioni.
Nella categoria giovanissime, molto bene si sono comportate le individualiste Viola Traballoni, Ambra Vincenti, Lucilla Marseguerra, c'è stata anche una buona prestazione per la squadra insieme a corpo libero composta da Amira Maya, Adele Cola, Diana Carradori, Diletta Pontoni, Consuelo Sabbatucci.
Da segnalare infine anche esercizio a coppia di Lucrezia Palmucci e Noemi Sargenti.
Ringraziamo le allenatrici Giulia Casali e Sofia Monetti
per aver accompagnato le nostre ragazze in questa bellissima avventura!






Con questa lunga manifestazione che è terminata domenica 28 maggio, si è portata a compimento una stagione che ci ha visto impegnati in molti eventi agonistici, ma per alcune atlete le attività continueranno dato che le prime classificate di ogni categoria hanno l'opportunità di iscriversi al torneo internazionale di Pesaro, quindi ci vediamo il 16-17-18 Giugno per il XV Torneo internazionale di ginnastica ritmica di Pesaro
E ancora un volta possiamo gridare "FORZA PROMO SPORT CAMERINO, VINCI PER NOI!"

