Fine di stagione 2023 molto importante per le nostre atlete, la prima prova che le nostre atlete si sono trovate a fronteggiare è stata la fase regionale 1°Prova per il campionato FGI GOLD Allieve e Junior-Senior, tenutosi il 23 Settembre ad Ascoli Piceno, nel palazzetto di Monterocco "Ezio Galosi".
Il campionato in questione fa carte del calendario agonistico federale 2023 e si sviluppa in tre prove, due regionali una definita Zona Tecnica e infine la finale nazionale.
In questo contesto agonistico di alto livello le ragazze si sono comportate egregiamente:
- Prima prova regionale allieve gold: Borrini Matilde conquista un oro nella categoria A1 e Gubinelli Vittoria un bronzo nella categoria in A2.
- Prima prova regionale gold specialità J/S: Antonelli Erica sale sul terzo gradino del podio con la specialità palla e sfiora il podio con al cerchio classificandosi quarta, Giostra Marta 5° al cerchio e 7° clavette.
Le ginnaste sono state in gara per la società ASD Élite di Osimo, la tecnica che le ha accompagnate in questa giornata di sport è stata Dimka Ratcheva.
Gli spettatori dell'evento sono stati allietati da alcune esibizione delle Campionesse Sofia Raffaeli (vice campionessa mondiale in carica) e Milena Baldassarri (6^ alle Olimpiadi di Tokyo), che hanno colto l'occasione per allenarsi e intrattenere il pubblico con degli esercizi di livello mondiale. Le campionesse sono state gettonatissime dalle atlete piu piccole per potersi fare un autografo o una foto con le loro beniamine.
La seconda prova regionale sarà il 7/8 ottobre a Fabriano.